Allemano "Official Timekeeper" della Coppa d'Oro delle Dolomiti 2019

Allemano "Official Timekeeper" della Coppa d'Oro delle Dolomiti 2019

Da un secolo a bordo dei miti della motorizzazione

Dal manometro montato sulla Fiat 501 detta Torpedo nel 1919 ai Misuratori del Tempo presenti durante la 72esima edizione della Coppa d’Oro delle Dolomiti.

Allemano è presente in veste di “Official Timekeeper” con i suoi Misuratori del Tempo in occasione della72esima edizione della Coppa d’Oro delle Dolomiti a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 21 luglio, la prima prova che aprirà il Campionato Italiano Grandi Eventi Aci Sport 2019.

La volontà del brand è quella di ritornare in pista dopo quasi mezzo secolo di assenza, passando dalla misurazione della pressione benzina sulle vetture con i manometri Allemano, alla misurazione del tempo direttamente al polso. Proprio la misurazione del tempo è il trait d’union che consolida il legame tra il brand e la storica competizione: le gare di regolarità che si svolgeranno lungo il percorso della “Regina delle Dolomiti” si baseranno infatti su prove di precisione cronometrate e su prove media dove verrà misurato lo spazio-tempo. La precisione svizzera dei meccanismi e il pieno controllo del tempo fanno dei Misuratori del Tempo Allemano gli oggetti ideali da avere per gareggiare in pista.

Allemano sarà in corsa con una Pininfarina Spidereuropa Volumex 124 del 1985 e in occasione dell’edizione 2019 della Coppa d’Oro delle Dolomiti i Misuratori del Tempo Allemano finiranno al polso dei tre team che si qualificheranno sul podio della corsa.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri Misuratori del Tempo? Contattaci compilando il form presente in questa pagina.